ELEMENTI ATTINENTI ALLA STRUTTURA DELL’ISTITUZIONE

Denominazione e Sede legale  

ISTITUTO NAZIONALE TOSTIANO – ORTONA

Palazzo Corvo, Corso Matteotti 66026  Ortona (Ch)

Tel. 085 9066310; 085 9057402

PEC: istitutotostiano@pec.it

E-mail:

Segreteria –  info@istitutonazionaletostiano.org

Direzione artistica – utremi@yahoo.it

Biblioteca, Museo, Archivio storico  – biblioteca@istitutonazionaletostiano.org

Grafica  – grafico@istitutonazionaletostiano.org

www. istitutonazionaletostiano.org

Cod. Fisc 01259980694

Codice ATECO: 949920 Attività di organizzazioni che perseguono fini culturali, ricreativi 

Codice IBAN: Intesa Sanpaolo IT88O0306909606100000003160 – ATTENZIONE ALLA LETTERA O:  IT88 O(lettera) 0306909606100000003160

Codice BIC: BCITITMM

Codice Fatturazione Fornitori: KRRH6B9

Forma giuridica e riconoscimenti

Istituzione costituita con Deliberazione del Consiglio Comunale di Ortona n. 161 del 21/03/1983; n. 198 del 27/04/83; n.225 25/07/83 e n. 159 del 14/11/1996 tutte esecutive.

Riconoscimento di personalità giuridica con Decreto della Giunta regionale n. 566 del 12/05/1994 pubblicato sul B.U.R.A n. 33 del 04/10/1994.

Iscrizione nel Registro delle Persone Giuridiche del Tribunale Civile e Penale di Chieti in data 27/06/1995 al n. 238.

Riconoscimento di Istituto culturale di rilevanza nazionale ai sensi della L. 534/96 (D.M. 17.11.2009).

Legge Regionale 15 dicembre 2021 n. 25. Partecipazione della Regione Abruzzo all’Istituto Nazionale Tostiano (pubblicata sul BURA n. 202 Speciale – 24.12.21)

Biblioteca Musicale Abruzzese dell’Istituto designata come Sezione Staccata della Biblioteca Comunale di Ortona con Delibera di Giunta Comunale n. 333 del 06/08/1998.


Presidente e legale rappresentante: Avv. Remo Di Martino

Organo di controllo: Collegio dei Revisori contabili

Statuto INT

Conto consuntivo 2015: approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 15 aprile 2016 (verbale CdA n.4 del 21/04/2016)

Conto consuntivo 2016: approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 4 marzo 2017 (verbale CdA n.2 del 06/03/2017)

Conto consuntivo 2017 approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 9 aprile 2018 (verbale CdA n.3 del 12/04/2018)

Conto consuntivo 2018 approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 29 aprile 2019 (verbale CdA del 29/04/2019)

Conto consuntivo 2019 approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 24 giugno 2020 (verbale CdA del 25/06/2020)

Conto Consuntivo 2020approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti del 27 maggio 2021 (verbale CdA del 28/06/2021)

Conto Consuntivo 2021 approvato dal Collegio dei Revisori dei Conti del 27 maggio 2022 (verbale CdA del 30/05/2022)

Conto Consuntivo 2022 approvato dal Collegio dei Revisori dei Conti del 21 aprile 2023 (verbale CdA del 27/04/2023)

Conto Consuntivo 2023 approvato dal Collegio dei Revisori dei Conti del 19 febbraio 2024 (verbale CdA del 07/03/2024)


Piano Triennale Prevenzione Corruzione (PTPC) dell’ INT – piano anticorruzione triennale

Schede valutazione rischi

CONTRIBUTI ENTI PUBBLICI RICEVUTI 2023


ORGANI STATUTARI

Il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

I Revisori dei Conti


Di seguito si riportano gli Atti del Comune relativi ai bandi, alle nomine e alle sostituzioni.

ATTI COMUNALI

Cda anni precedenti


CdA in carica

Avviso pubblico per la nomina dei componenti il CdA del Commissario prefettizio dott. Braga in data 10/05/2024

Designazione componenti con Decreto del Commissario Straordinario dott. Braga  n. 12 del 25/06/2024

Attribuzione delle cariche come da verbale redatto il 03/07/2024 in Municipio e firmato dagli avvocati Di Martino e Mastrangelo (Dirigente comunale).

 

Avv. Remo Di Martino. Presidente – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi di amministratore di ente pubblico e di amministratore di ente di diritto privato in controllo pubblico ai sensi del Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 3.  Dichiarazione di insussistenza di inconferibilità ed incopatibilità presidente INT

Dichiarazione Insussistenza incompatibilità INT 2023


Prof. Roberto Rupo. Vice Presidente  – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Prof.ssa Diana de Francesco, Segretario  Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Prof. Mario Canci, Consigliere di Amministrazione – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Prof.ssa Barbara Verì, Consigliere di Amministrazione – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Dott. Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo o suo delegato – pagina web

Compenso annuo: nessuno.

Dott. Francesco Menna, Presidente Provincia di Cheti o suo delegato – pagina web

Compenso annuo: nessuno.

Le dichiarazioni non vanno rese in quanto i componenti del CdA non percepiscono remunerazioni, indennità o gettoni di presenza: Art. 14, comma 1bis del D.leg.vo n. 33/2013 e la delibera N. 241 dell’8/3/2017 dell’ANAC (paragrafo 2.2.2.) “Le linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art. 14 del D.Leg.vo n. 33/2013 ” Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici , di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali come modificato dall’art. 13 del dec.leg.vo n 97/2016 “.


Collegio revisori dei Conti

Dott. Mario MancinelliI iscritto Ordine dottori commercialisti di Chieti n. 208/A. Iscrizione Revisori Legali 84780 – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Dott. Giustino Regia Corte Iscritto Ordine dottori commercialisti di Chieti n. 465. Iscritto Revisori Legali n. 164876 – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Dott.ssa Giuseppina Paolucci Iscritta Ordine dottori commercialisti di Chieti n.319/A Iscritta Revisori Legali  n. 151330 – Curriculum

Compenso annuo: nessuno.

Le dichiarazioni non vanno rese in quanto i componenti del Collegio dei Revisori non percepiscono remunerazioni, indennità o gettoni di presenza: Art. 14, comma 1bis del D.leg.vo n. 33/2013 e la delibera N. 241 dell’8/3/2017 dell’ANAC (paragrafo 2.2.2.) “Le linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art. 14 del D.Leg.vo n. 33/2013 ” Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici , di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali come modificato dall’art. 13 del dec.leg.vo n 97/2016″.


DIRETTORE (nomina del CdA del 29/11/2022)

Prof. Maurizio Torelli  – Curriculum

Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara – email: utremi@yahoo.it

2018 Nessun compenso

2021 Direzione artistica €  12.000,00

2022 Direzione Artistica € 12.000,00

2023 Direzione Artistica €  9.000,00


COMITATO TECNICO – SCIENTIFICO

Giorgio Pagannone, Professore Associato di Storia della Musica Moderna e Contemporanea, Università di Chieti – Curriculum

Vincenzo Borghetti, Professore Associato di Storia della Musica, Università di Verona – Curriculum

Maurizio Torelli, Professore Ordinario, Conservatorio Statale “G. B. Pergolesi”, Fermo – Curriculum

Diana De Francesco, LS in Musicologia e Beni Musicali (La Sapienza Università degli Studi di Roma), Dottore di ricerca in Musicologia (La Sapienza Università degli Studi di Roma) –  Curriculum

Gianfranco Miscia, LS in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, (Università degli Studi di Bologna). Equiparazione LS 51/S Musicologia e beni musicali ed LM 45 Musicologia e Beni culturali, provvedimento 17/10/2014 Università di Bologna; Diploma di Specializzazione in Beni Archivistici e Librari (La Sapienza Università degli Studi di Roma) – Curriculum


ORGANIGRAMMA

Carla Caraceni, Segreteria, Servizi Grafici – grafico@istitutonazionaleostiano.org

Dott. Gianfranco Miscia, Responsabile Museo, Archivio, Biblioteca (MAB) -biblioteca@istitutonazionaletostiano.org

Gianfranco Miscia. Bibliotecario. Professione disciplinata dalla Legge n.4/2013. Iscritto all’Elenco degli Associati AIB, delibera n. E/2014/0308

Responsabile Trasparenza e Anticorruzione: Dott. Gianfranco Miscia (nomina del CdA del 13/12/2017. Verbale n.5)


   Codice comportamento INT

Dati personale dipendente e costo annuale

Tabella riepilogativa assenze personale 2017-2019


CONSULENTI E FORNITORI

Per quello che riguarda le consulenze e forniture e dopo aver verificato con l’Amministrazione Comunale di Ortona si dichiara che viene applicato l’art.36 del codice degli appalti.

Codice degli Appalti – Art. 36. Contratti sotto soglia

1. L’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’articolo 35 avvengono nel rispetto dei principi di cui agli articoli 30, comma 1, 34 e 42, nonché del rispetto del principio di rotazione degli inviti e degli affidamenti e in modo da assicurare l’effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese. Le stazioni appaltanti possono, altresì, applicare le disposizioni di cui all’articolo 50. disposizione modificata dal DLgs 56-2017 in vigore dal 20-5-2017

2. Fermo restando quanto previsto dagli articoli 37 e 38 e salva la possibilità di ricorrere alle procedure ordinarie, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’articolo 35, secondo le seguenti modalità:
a) per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta


ALTRE INFORMAZIONI

Negli ultimi anni non sono stati  adottati bandi di concorso o gara.