0

Tosti e la chanson francese tra ‘800 e ‘900

Sabato 5 aprile 2025, alle ore 18:00, il Ridotto del Teatro Tosti si trasformerà in un salotto parigino, dove le melodie di Francesco Paolo Tosti si fonderanno con l’eleganza della chanson francese, per un viaggio musicale nel cuore della Belle Époque.

In collaborazione con il Gruppo “Nomea” di Napoli, si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna “Around Tosti”, promossa dall’Istituto Nazionale Tostiano in collaborazione con il Club Tosti.
Protagonisti d’eccezione: Romina Casucci, soprano di fama internazionale, già vincitrice del concorsi nazionale e internazionale “F.P. Tosti”, e direttrice artistica del Gruppo “Nomea”, che ci incanterà con la sua voce cristallina; Carlo Martiniello, pianista virtuoso, e raffinato accompagnatore; Antonella Carpenito, fresca vincitrice di “Operalab 2024-2025”, laboratorio vocale di Nomea che promuove la conoscenza di talenti vocali emergenti.
A guidare gli ascolti il vicepresidente del Tostiano Roberto Rupo, che ci svelerà i segreti e le curiosità del programma musicale, in omaggio al genio di Tosti e alla raffinatezza della chanson francese.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.